Termini e condizioni

1 Identificazione del Venditore
1.1 I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Beauty and Colours di Mazzurga Oscar, con sede in Verona, Via Giovanni Ongaro, 9 – 37135 Verona, email beautyandcolursvrahoo.com, partita IVA 02279390237 di seguito indicata come “Venditore”.

2 Definizioni
2.1 Con l’espressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
2.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
2.3 Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

3 Oggetto del contratto
3.1 Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.beautyandcolours.it e in altri sottodomini collegati.
3.2 I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione dedicata all’interno del portale web raggiungibile all’indirizzo www.beautyandcolours.it e in altri sottodomini collegati.

4 Modalità di stipulazione del contratto e accettazione delle condizioni generali
4.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.beautyandcolours.it e in altri sottodomini collegati, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 3.2 del precedente articolo. L’Acquirente è consapevole che per poter accedere al sito web www.beautyandcolours.it è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell’Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettività.
4.2 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web www.beautyandcolours.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.
4.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “online” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
4.4 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, e la presa in carico dell’ordine. Una volta confermato l’indirizzo di consegna, nell’apposito pop- up, non sarà possibile modificarlo se non mettendosi tempestivamente in contatto con l’acquirente notificando la richiesta, qualora la spedizione non sia già stata effettuata.
4.5 L’Acquirente, confermando l’Ordine cliccando su «effettua l’ordine», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
4.6 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una email di conferma ricevuto ordine ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto 4.4. Nella mail di conferma sono quindi indicati: il numero dell’ordine, i prodotti acquistati e l’indirizzo di consegna, oltre ad altre informazioni relative all’ordine in elaborazione.

5 Modalità d’acquisto e prezzi di vendita
5.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via email da parte del Venditore a pagamento avvenuto, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.
5.2 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito www.beautyandcolours.it e in altri sottodomini collegati sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.
5.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione e della località di destinazione selezionati dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel sommario dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Si rimanda all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita.
5.4 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia inviato la mail di conferma di avvenuto pagamento con indicazione del numero d’ordine come indicato al punto 4.6.
5.5 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta. Eventuali modifiche a un ordine richieste da un Cliente verranno prese in considerazione esclusivamente se pervenute alla Ditta per posta elettronica prima della spedizione dei Prodotti (vedi punto 4.4).
5.6 Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, l’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

6 Disponibilità dei prodotti
6.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica con aggiornamenti i più rapidi possibili, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché una stima di presa in carico dell’ordine.
6.2 Il sistema informatico del Venditore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e- mail riepilogativa, ai sensi del punto 3.6.
6.3 Eventuali modifiche a un ordine richieste da un Cliente verranno prese in considerazione esclusivamente se pervenute alla Ditta per posta elettronica prima della spedizione dei Prodotti.

7 Conclusione del contratto
7.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione («Email di Conferma evasione dell’Ordine»).Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
7.2 L’ordine non può più essere annullato quando, quale che sia la modalità di pagamento, si è proceduto a cliccare allo step 3 dell’Ordine il bottone “concludi ordine”. Superata questa fase, si può procedere solamente al reso una volta che il pacco è stato ricevuto con le modalità indicate al punto 13.

8 Tempi e modalità della consegna
8.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’email di cui al punto 4.6.
8.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite email inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.
8.3 Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti. Qualora la merce ricevuta non corrisponda all’ordine effettuato oppure sono assenti prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà segnalare questa difformità entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta ricezione del pacco contattando direttamente il Venditore tramite mail all’indirizzo riportato nel modulo “Contatti”. Il Venditore potrà richiedere opportune descrizioni ed evidenze a riprova della difformità (es.fotografie) e riscontrare positivamente al Cliente laddove rilevi che la difformità è reale e non imputabile al Cliente stesso. Può anche avvenire un reso parziale che riguardi solo i prodotti spediti erroneamente, purché gli stessi siano integri e con i relativi sigilli. Qualora l’Acquirente richieda il reso per il prodotto inviato erroneamente e la spedizione di quello corretto e quest’ultimo non fosse al momento disponibile, il Venditore procederà al rimborso e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore.
8.4 Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
8.5 Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “Riserva di controllo merce a causa di…” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia, per poi procedere a fare un’immediata segnalazione al Venditore.
8.6 Qualora dal tracking risultasse l’avvenuta consegna della merce, a partire da quella data l’Acquirente potrà, entro i dieci giorni successivi, aprire una segnalazione inviando comunicazione tramite mail per mancata consegna. Il Venditore procederà agli opportuni accertamenti con lo spedizioniere, se del caso riconoscendo all’Acquirente o una nuova spedizione oppure il rimborso di quanto pagato.

9 Prezzi e Pagamenti
9.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati nel sito web, sono espressi in Euro.
9.2 I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella email riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.
9.3 Le eventuali offerte promozionali sono specificamente indicate e contrassegnate all’interno del sito con la scritta “In offerta”.
9.4 L’Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Metodi di pagamento previsti: Carta di Credito, Conto PayPal, Bonifico.
9.5 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso). Il bonifico dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dall’Ordine, – passati i quali l’ordine viene automaticamente cancellato con contestuale comunicazione all’acquirente tramite email.
9.6 La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente. Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione email.
9.7 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

10 Garanzie e modalità di assistenza
10.1 In base agli artt. 128 – 141 del Codice del Consumo, che disciplinano la “Garanzia di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo”, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
10.2 In caso di difetto di conformità, in base all’art. 130 del Codice del Consumo il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente/consumatore decade dai diritti previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto e che l’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
10.3 Il Cliente e la Ditta convengono ed espressamente accettano che la data alla quale il Cliente può constatare il difetto di conformità coincide con la data di consegna del prodotto. Il Cliente pertanto accettando le presenti condizioni di contratto dichiara che ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato entro due mesi dalla data di consegna del prodotto. Detto reclamo può essere inoltrato per mezzo email all’indirizzo ordini@mbfstores.it.
10.4 Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.
10.5 Per quanto attiene ai danni da prodotto, la Ditta, quale distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa ed eccettuata, indicando il nome del produttore.

11 Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili
11.1 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
11.2 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.
11.3 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.

12 Obblighi dell’Acquirente
12.1 L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via email in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

13 Diritto di recesso
13.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno, informando il Venditore richiedendo l’autorizzazione al reso per mezzo di posta elettronica, indicando nell’oggetto “Richiesta di Reso” indicando nel dettaglio i riferimenti del Cliente, il numero e la data della fattura o prova di acquisto, il riferimento del prodotto, al fine di sveltire la procedura e rispedire il pacco a proprie spese.
13.2 Non si accettano colli inviati con spese a carico del destinatario o in contrassegno.
13.3 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti “su misura” e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo.
13.4 Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
13.5 Il reso o la sostituzione del prodotto presso il nostro negozio sono sempre gratuiti.
13.6 Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni per le opportune verifiche, comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del modulo di reso.
13.7 Per ordini inferiori ad euro 50,00 non saranno rimborsati euro 9,00 quali spese di spedizione. Inoltre, se nell’Ordine erano previsti dei gadget e prodotti omaggio, anche compresi i “campioni gratuiti”, se gli stessi non saranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti euro 5,00.
13.8 L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno necessariamente rendere edotto il Venditore riguardo al reso.
13.9 I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio (si richiamano le cause di esclusione di cui al punto 14.2.) Qualora i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, il reso non sarà accettato e il pacco sarà nuovamente rispedito all’Acquirente.
13.10 Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.
13.11 Se il prodotto acquistato non piace, basta richiedere l’autorizzazione al reso per mezzo di posta elettronica, indicando nell’oggetto “Richiesta di Reso per prodotto non piaciuto” ed indicando nel dettaglio i riferimenti del Cliente, il numero e la data della fattura o prova di acquisto, il riferimento del prodotto, al fine di sveltire la procedura e rispedire il pacco a proprie spese. Non si accettano colli inviati con spese a carico del destinatario o in contrassegno.
13.12 Nel caso in cui il prodotto ricevuto dovesse essere diverso da quello ordinato, la Ditta si prenderà completamente carico del reso. Dovrà essere richiesta l’autorizzazione al reso tramite messaggio di posta elettronica indicando nell’oggetto “Richiesta di Reso per merce non conforme all’ordine”, quindi verranno fornite le istruzioni per definire il servizio di ritiro con il vettore, senza alcuna spesa aggiuntiva.
13.13 Le modalità di rimborso o sostituzione verranno concordate tra le parti.
13.14 E’ possibile anche procedere con la sostituzione di uno o più prodotti, rendendolo sempre chiedendone autorizzazione alla Ditta, inviando un messaggio di posta elettronica indicando nell’oggetto “Richiesta di sostituzione” ed indicando nel dettaglio i riferimenti del Cliente, il numero e la data della fattura o prova di acquisto, il riferimento del prodotto, al fine di sveltire la procedura.

14 Risoluzione del contratto
14.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell’altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l’altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.
14.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

15 Mancato ritiro del pacco – risoluzione del contratto
15.1 Premesso che il ritiro del prodotto è uno specifico obbligo del Cliente, al momento dell’affidamento dell’Ordine al corriere selezionato, il Venditore invierà specifica mail con la quale informerà l’Acquirente dell’imminente consegna, anche attraverso il link della spedizione.
15.2 Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna alla data indicata dal tracking, in caso di mancata consegna procederà ad un secondo tentativo, salvo necessità di correzioni e variazioni dell’indirizzo per le quali dovrà attivarsi l’Acquirente stesso.
15.3 Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, il pacco risulterà in giacenza presso il Corriere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking stesso. In base al Corriere, la giacenza può essere sbloccata o contattando lui direttamente o contattando il servizio Clienti del Venditore.
15.4 Scaduto il periodo di giacenza, l’Ordine viene restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione. Tale ipotesi non si configura in caso di acquisto con pagamento in contrassegno; in tal caso l’ordine, una volta rientrato presso il Venditore, viene immediatamente smantellato.
15.5 Se anche in questa ipotesi l’Ordine non venga reclamato, il Venditore comunicherà che il contratto è risolto di diritto e procederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente e a smantellare il pacco entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione inviata; assieme al rimborso verranno eliminati anche i punti fagiana accreditati e i codici sconto utilizzati non saranno ripristinati
15.6 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilità del metodo di pagamento utilizzato all’acquisto con un accredito automatico, chiederà all’Acquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso. Decorsi dieci giorni senza ricevere riscontro, il Venditore emetterà un buono acquisti pari al valore del prezzo da rimborsare e lo invierà agli indirizzi di contatto dell’Acquirente. Con l’emissione del buono, l’Acquirente non avrà altro da pretendere nei confronti del Venditore.

16 Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell’Acquirente
16.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
16.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

17 Comunicazioni e reclami – Piattaforma ODR
17.1 Attraverso il Sito, la Ditta mette a disposizione del Cliente un Servizio Clienti allo scopo di rispondere a tutte le richieste e ai commenti che il Cliente potrà presentare a proposito dell’uso del Sito, e di permettere di fornire consigli appropriati riguardanti la vendita dei prodotti commercializzati.
17.2 È possibile usufruire del Servizio Clienti via posta elettronica alla rubrica “Contatti”.
17.3 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite mail riportata nel modulo “contatti”. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al sito web la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
17.4 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l’Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Venditore, tuttavia, invita l’Acquirente ad utilizzare il canale telematico tramite mail per risolvere direttamente ogni tipo di questione.

18 Legge applicabile e foro competente
18.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l’Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.
18.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni.

19 Rifiuto di un ordine
19.1 La Ditta si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) del cliente nel caso di:

  • Fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali;
  • Precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti della Ditta;
  • Mancanza di disponibilità della merce- per qualsiasi motivo – nei magazzini;
  • In ogni altro caso di incompatibilità con le politiche aziendali.